DA RODA A PREDAZZO

Ultimo tratto della linea. Quì il tracciato è diventato una ciclabile ma non fino al capolinea, ma fino quasi alla zona del campo sportivo di Predazzo.


Uno dei basamenti di qualche genere di palo. Lungo la linea ce ne sono diversi. Al centro c'è quasi sempre un anima di rotaie tagliate.

Continua il percorso fino ad arrivare ad un ponte.


Ormai Predazzo è vicina, uno sguardo all'indietro.

Siamo ormai arrivati al parco giochi di Predazzo. Non so se questo terreno sia il tracciato originale, ma passava certamente da quì.

Dietro al campo sportivo ritroviamo un pezzetto di linea.

Penultima curva prima dell'arrivo a Predazzo.

La curva vista guardando in direzione opposta. Non so se la ringhiera a sinistra faccia parte della ferrovia ma segue la curva.

Ultimo tratto di ciò che rimane della vecchia linea.

Ultima pietra, il Km 50. Cento metri più avanti sorgeva la prima stazione provvisoria di Predazzo Sud, dal quale per alcuni anni partiva anche una ferrovia forestale di tipo Decauville o detta anche Feldbahn, lunga circa 3 Km che arrivava in località Boscampo in Val Travignolo.

Ecco la prima stazione provvisoria di Predazzo Sud in una foto dell'inaugurazione.


La linea percorreva un rettilineo, poi ultima curva a destra e ingresso sul ponte metallico sul Travignolo.






Commenti

Post popolari in questo blog

La ferrovia Lagonegro Spezzano Albanese

La Ferrovia della Val Gardena

Ferrovia Atena Marsiconuovo